La formazione under 13 della Latina Basket si è classificata al terzo posto in campo nazionale

130

È stato un evento allegro, emozionante, che lascerà un ricordo indelebile nella memoria dei giovani atleti del gruppo Under 13 Gold della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, dopo essersi qualificati CAMPIONI REGIONALI di categoria, hanno preso parte al Final Event JrNBA U13 Championship, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in partnership con l’NBA, e sono saliti sul podio classificandosi al terzo posto in classifica.
Un evento che è stato una festa della pallacanestro con 12 squadre di pari categoria provenienti da tutta Italia, che si sono affrontate e confrontate e che hanno condiviso momenti emozionanti, come la premiazione finale avvenuta per mano del grande Simone Fontecchio, Ambassador di NBA.
I giovani nerazzurri, guidati da Coach Jacopo Caldarozzi e Coach Alessandro Bagni, alla sua prima esperienza nel ruolo di allenatore, hanno disputato la stagione, e ovviamente queste finali, indossando le maglie della formazione americana dei Boston Celtics.
In occasione dello JrNBA Championship la Latina Basket/Boston Celtics è stata inserita nel Girone C insieme a Calcinaia/Sacramento Kings e New Virtus Mesagne/Minnesota Timberwolves. I nerazzurri hanno vinto entrambe le sfide e si sono passati alle semifinali, dove si sono confrontati con Scuola Basket Arezzo/Portland Trailblazers, ma i toscani hanno avuto la meglio sui pontini, che si sono, però riscattati nella finale per il terzo posto, superando Pistoia/Milwaukee Bucks e conquistando meritatamente il podio.
Nota di colore con i nostri ragazzi che sono rimasti a vedere la finalissima per il primo posto, che ha visto vittoriosi gli amici dell’Anzio Basket Club al termine di un match al cardiopalmo proprio contro Arezzo. Complimenti ai ragazzi guidati da Coach Fabio Lico e Coach Claudio D’Errico per la conquista degli anelli NBA.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltempo, nuova allerta gialla nel Lazio da mercoledì mattina
Articolo successivoAl Circolo Cittadino di Latina la presentazione di un libro dedicato all’istituto Alessandro Manzoni
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.