La storia della Nazionale italiana di calcio in mostra a Latina

63

LATINA – Partita lo scorso 19 giugno da Matera, la mostra itinerante del “Museo del Calcio di Coverciano” dedicata ai 120 anni della FIGC fa tappa a Latina dal 25 al 29 luglio.

L’esposizione, organizzata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio in collaborazione con la Fondazione Museo del Calcio di Coverciano, sarà ospitata nel foyer del museo civico Cambellotti in virtù di una convenzione sottoscritta dal Sindaco Damiano Coletta e dal direttore generale della FIGC Michele Uva. Mercoledì 25 luglio il taglio del nastro, alla presenza del Primo cittadino, dell’Assessore alla Cultura, Turismo e Sport Silvio Di Francia…

Il percorso espositivo raccoglie i trofei più rappresentativi vinti dalla Nazionale italiana di calcio e alcuni prestigiosi cimeli dei suoi protagonisti più grandi. Un itinerario cronologico che ripercorre i momenti più esaltanti della storia della FIGC, fra le Coppe del Mondo del 1934, 1938, 1982 e l’ultimo trionfo del 2006, la Coppa Europa del 1968 e alcune maglie storiche come quelle di Giovanni Ferrari (1934), Giacinto Facchetti (1968) e Paolo Rossi (1982).

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino a domenica 29 luglio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGuasto sulla linea, treni affollati e in ritardo: lunedì da incubo per i pendolari
Articolo successivoSelezioni Miss Italia. Bella e sapiente, Beatrice la miss con due lauree
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.