La VIDEOSORVEGLIANZA è quasi legge. Amministratori, datevi da fare!

183

 

TERRACINA – Ogni tanto dal Governo centrale giunge qualche buona notizia, questa riguarda l’approvazione della normativa sulla videosorveglianza negli asili, scuole dell’infanzia, strutture per anziani e disabili.

Oggi a Montecitorio, infatti, i voti a favore del provvedimento sono stati 279, 22 i contrari e 69 gli astenuti.

La legge prevede l’installazione di telecamere a circuito chiuso per contrastare gli abusi sulle persone più indifese, di cui troppo spesso le cronache danno notizia.

Alla bella notizia facciamo seguire una considerazione – invito per i nostri amministratori pubblici: sarebbe il caso di iniziare un percorso amministrativo per rispondere positivamente alla legge, prevedendo anche per le nostre strutture degli apparati di videosorveglianza.

Forse non ne avremmo bisogno (anche se c’è stato un caso eclatante in una struttura  della città) considerata l’abnegazione e la professionalità dei nostri operatori, ma come si dice in questi casi: fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

Per la cronaca la legge passa per la seconda lettura al Senato della Repubblica.

 

Gina Cetrone

Movimento politico Sì Cambia

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAbbattute le stalle dei Di Silvio, blitz questa mattina delle forze dell’ordine
Articolo successivoAmbulante falsario, trovato in possesso di 17mila euro falsi: arrestato