Come ormai da consolidata tradizione, in occasione della ricorrenza dei defunti, stamane una delegazione della sezione e nucleo dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sabaudia ODV, composta dal presidente, Maresciallo Enzo Cestra e dalla mascotte del gruppo, Alyssa Brignone, hanno fatto visita ai cimiteri di Sabaudia, San Felice Circeo, Borgo Montenero, Pontinia, Priverno e Latina.

Una toccante consuetudine per commemorare Carabinieri e Volontari che sono volati in Cielo, dopo una vita spesa al servizio della comunità.

Su ogni tomba un’orchidea, con allegato un messaggio: “il ricordo dei colleghi rimane sempre vivo in noi e ci accompagna nella vita di ogni giorno”. Un gesto semplice, ma ricco di significato, per onorare la memoria di uomini e donne che, in uniforme istituzionale e non, si sono prodigati a vantaggio del prossimo, animati da altro senso del dovere, altruismo e spirito di solidarietà.

Un’orchidea, nel cimitero di San Felice Circeo, è stata posata anche sui loculi dove riposano Anna Magnani e Alberto Lupo, vere e proprie pietre miliari del teatro e del cinema italiani.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePericoloso pluripregiudicato di 41 anni arrestato a Fondi
Articolo successivoLatina, infermiere accusato di molestie ai danni di una studentessa