L’arbitro di calcio Claudio Gavillucci candidato a sindaco di Latina per Azione-Italia Viva

198

Claudio Gavillucci, ex arbitro di calcio nella serie a italiana, si candiderà a sindaco a Latina per Azione- Italia Viva. Il partito di Calenda e Renzi punta su di lui nella competizione del 14 e 15 maggio.Claudio ora è residente a Liverpool dove ha intrapreso una attività lavorativa nel settore della ristorazione per lo sport.
Arbitro dal 1996, associato della sezione AIA di Latina, Gavillucci – nato Latina nel 1979 ma originario di Carpineto Romano – è arrivato fino alla massima serie. Dismesso dal ruolo in Italia su discutibile iniziativa della Ferderazione Calcio, dal gennaio 2020 è arbitro della FA nella National League, la prima lega non professionistica della piramide calcistica inglese, corrispondente alla quinta e
sesta serie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEntusiasmo, un bagno di folla e i big di Fdi per Di Cocco e Troplini: parte la campagna elettorale dei due candidati al Consiglio Comunale di Latina
Articolo successivoI diversamente abili ponzesi si rivolgono al sindaco Ambrosino per potere accedere alle spiagge
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.