LATINA – La capogruppo FdI sulla mancata nomina del Direttore Generale tuona: “Sindaco sotto ricatto, evidentemente la nomina non è esclusiva competenza del primo cittadino”.

“Il sindaco ha proceduto alla nomina del segretario generale ma da que che apprendiamo la neo incaricata, dottoressa Simona Manzo, non ricoprirà la caria di direttore generale. Restiamo sconcertati dall’apprendere che il sindaco starebbe discutendo l’assegnazione di questa carica con i partiti di coalizione”.

“Lo sa Coletta che le nomine sono di sua esclusiva competenza e non dovrebbero avere ingerenze esterne? O forse dobbiamo pensare che i partiti di maggioranza stiano lottizzando il Comune avendo promesso la carica di direttore generale a qualche amico? Oppure dobbiamo temere che il sindaco sia sotto ricatto dai partiti della sua coalizione i quali potrebbero imporgli dei nomi? Vista l’eterogeneità della coalizione non possiamo escludere quest’ultima eventualità. Non vorremmo mai che il sindaco abbia offerto la carica di direttore generale ai partiti proprio per puntellare la sua debole maggioranza. Sarebbe grave sia dal punto di vista politico che amministrativo perché dimostrerebbe ancora una volta che il sindaco ignora le sue prerogative ed esclusività della carica”.

“Ci auguriamo che non sia così e che il sindaco stia semplicemente valutando cosa fare della figura del direttore generale, anche perch due figure distinte per il ruolo sarebbero un doppio esborso per le casse comunali in tempi di crisi. Auspichiamo chiarezza in tempi brevi. Il sindaco dimostri di essere indipendente dalle pressioni della sua sedicente maggioranza di programma”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, la Lega consolida la struttura di coordinamento cittadina
Articolo successivoFondi PNRR, la Provincia di Latina presenta le candidature per la ristrutturazione del “Pacifici-De Magistris” e la nuova sede associata del “Rosselli”