LATINA – Nel corso della serata di ieri 17 settembre, gli agenti della Squadra Volante della Questura coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno effettuato una serie di controlli straordinari, mirati tanto al controllo delle zone interessate dalla movida, quanto alla prevenzione e repressione di crimini in generale.

Nel corso dell’operazione, nel solo capoluogo, sono state identificate oltre 100 persone e controllati più di 50 veicoli.

A seguito di tale operazione, sono state elevate numerose sanzioni per violazioni al Codice della Strada nei confronti anche di ragazzi conducenti delle cosiddette “minicar”. In particolare è stato sanzionato un conducente autore di una duplice violazione: perché trasportava 2 passeggeri mentre il codice prevede la possibilità di un solo passeggero e perché circolava con volume alto dell’autoradio. Un’auto poi è stata posta sotto sequestro perché sprovvista di copertura assicurativa.

Non sono mancati inoltre sanzioni di tipo preventivo o repressivo: un ragazzo pregiudicato è stato denunciato per aver violato l’Ordine di Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Latina, attribuitogli nel 2019 dal Questore e valido per la durata di 3 anni, mentre a Terracina un napoletano di 36 anni, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato denunciato perché trovato in possesso di oggetti atti allo scasso. Lo stesso è stato poi espulso dallo stesso comune con Foglio di Via Obbligatorio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, la risposta del candidato Antonio Bottoni alla lettera dei parroci di Latina
Articolo successivoAnzio, arrestata per aver dato fuoco all’ex compagno che voleva lasciarla