LATINA – “E’ innegabile che gli abitanti di via Epitaffio e dei quartieri Pantanaccio, Gionchetto, Latina Scalo abbiano una qualità della vita più bassa rispetto ai loro concittadini che vivono nelle zone centrali”, lo dichiara l’avvocato Maria Antonietta Giorgetta e il componente del direttivo Fare Latina, Roberto Stabellini.

Tra i motivi ci sono il disagio a causa dell’intenso traffico veicolare, tanto che ogni giorno su Via Epitaffio si creano file chilometriche di veicoli arrivando anche a dover chiudere un tratto di strada. “Ad oggi i residenti non godono di nessun privilegio a compensazione del disagio: niente servizi come l’allaccio alla rete fognaria, sistema di illuminazione, manto stradale sconnesso, marciapiedi inesistenti e sistemi di controllo della velocità, rete gas e fibra ottica inefficienti”.

“Si potrebbero prevedere almeno tre rotatorie, una all’incrocio con la SS 7 via Appia, una all’incrocio con via Pantanaccio, la terza all’incrocio con via Congiunte dx e sx. Via Epitaffio è la strada più percorsa di Latina e anche la più pericolosa e dimenticata. Alla luce di questa situazione abbiamo deciso di costituire il comitato cittadino Via Epitaffio – Porta Nord con lo scopo di raccogliere le richieste degli abitanti e portare all’attenzione le problematiche di via Epitaffio. A breve fisseremo dei colloqui con gli assessori di competenza per illustrare le criticità e prestare il nostro supporto per la definizione delle modalità di intervento. Invitiamo quindi tutti i concittadini delle zone interessate a mettersi in contatto con noi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Attesa”, “speranza” e “paura”, tre sentimenti che stanno travagliando l’umanità durante la pandemia Covid-19
Articolo successivoMorto per una caduta in una casa di riposo: il processo all’amministratore