FORMIA – Due postazioni a scelta allestite per l’accoglienza (la n. 1 al Parco De Curtis o la n. 15 Infopoint del Parco di Gianola e Monte di Scauri), dove al partecipante saranno consegnati un calice e una mappa. Poi la partenza a piedi dal camping di Gianola lungo l’itinerario che solcherà via delle Vigne e via Porticciolo Romano: le Vie di Bacco, quelle dove tante famiglie di Gianola e Santo Janni, nel segno della tradizione, producono il buon vino novello da gustare nelle fredde serate invernali e nelle tiepide giornate primaverili.

Una mappa da seguire per trovare durante la passeggiata le 14 stazioni dove riempire i calici, degustarne il contenuto, da appoggiare su assaggi della gastronomia tipica locale, e scambiare quattro chiacchiere in un clima di autentica condivisione.

L’evento “Le Vie di Bacco”, sottotitolo “All’ Frasch d Gianl”, organizzato da GianolAmare, in collaborazione con l’azienda vinicola “Vigne Toniche” di Esperia, e con il patrocinio del Comune di Formia e del Parco Regionale Riviera d’Ulisse, avrà luogo a Formia dalle ore 11,00 alle ore 17,00 di domenica prossima, 5 novembre.

Le fasi della manifestazione saranno scandite dall’approfondimento storico-culturale dei vitigni autoctoni di Terra di Lavoro, curato dal professor Nocca. Ad animare l’atmosfera provvederà la musica del Quartetto Salevè e del gruppo Gli Scaramantici che sfileranno in parata.

E alle ore 14,00 percorso a cavallo all’interno del Parco Riviera d’Ulisse offerto ai bambini presenti da “Tefiti – L’equitazione al Centro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCimitero della Misericordia, il 2 novembre si festeggiano i morti ancora con le transenne
Articolo successivoMotocross. Nella tappa finale trionfo per Paine Diaz e Colonnelli