Foto Wikipedia Trenitalia

LAZIO – A partire dalla giornata di domani, lunedì 10 gennaio, saranno ben 180 i treni regionali di Trenitalia che verranno cancellati a causa della riorganizzazione del servizio dovuta alla diffusione dei contagi Omicron.

Si tratta di circa il 35 del totale, mentre complessivamente – tra cancellazioni e sostituzioni con autobus – saranno 550 le corse interessate, ovvero il 9% del trasporto regionale.

Tuttavia, a fronte della diminuzione dell’offerta ordinaria, da Trenitalia fanno sapere come un’ampia parte di quest’ultime sarà sostituita da corse dell’autobus.

Inoltre, Trenitalia assicura l’impegno ad affrontare l’aumento dei contagi da Covid-19 attraverso “azioni volte a contenere il loro inevitabile riflesso sulla regolarità dei servizi ferroviari, in ambito sia regionale sia nazionale“: la riprogrammazione, dunque, non riguarderà le fasce orarie pendolari e i collegamenti maggiormente utilizzati dagli studenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI rifiuti di Roma viaggiano tra l’Abruzzo e Viterbo mentre la Regione sembra ignorare la delibera dell’Antitrust dello scorso 30 novembre
Articolo successivoStorie di basket, il giovane nerazzurro dell’Ab Latina Pippo Maccarone ha lasciato per sempre il parquet nel lontano 1985 colpito da un male improvviso
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.