LATINA – Si terrà domani, sabato 24 giugno, alle ore 10:00 presso la palestra comunale dell’Istituto Comprensivo Don Milani, in via Francesco Cilea 3, a Latina, il Campionato Interregionale di lotta stile libero, lotta greco romana e lotta femminile under 17/over 18 “Memorial Aldo Ortelli“.

Organizzato dal Comitato Regionale Lazio – Settore Lotta e coordinato dall’A.S.D. Spartacus Lotta/Grappling Latina, con il Patrocinio del Comune di Latina, gli atleti appartenenti alle due differenti classi di età gareggeranno in combattimenti da 2 tempi di 2 minuti per gli under 17, e da 2 tempi da 3 minuti per gli over 18, con una pausa obbligatoria di 30 secondi tra ogni ripresa.

Dopo la presentazione dell’evento, in programma alle ore 10:15, la gara si svolgerà su 2 tappeti secondo le norme previste nel regolamento d’arbitraggio della UWW. Attesi oltre un centinaio di partecipanti provenienti da tutta Italia: Lazio, Umbria, Campania e anche dalla Puglia.

«Con grande passione e impegno abbiamo organizzato questo Memorial, che speriamo possa diventare un appuntamento fisso negli anni a venire» le parole del Maestro Luciano Ortelli dell’A.S.D. Spartacus Lotta/Grappling Latina: «Già per questa prima edizione abbiamo ricevuto decine di adesioni. L’idea è quella di renderla in futuro una gara a livello nazionale, magari con la formula di una Coppa Italia: un momento di aggregazione, unione e sana competizione in memoria di mio fratello Aldo, il quale ha trascorso la sua vita all’insegna dei valori dello sport e della convivialità».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuesto pomeriggio Holi Party da Mascitti Piante
Articolo successivoTutto pronto per la Beach Waterpolo League: pallanuoto, in modalità green, nelle acque di Rive di Traiano
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.