monopattino

LATINA – I monopattini elettrici hanno modificato e migliorato la circolazione in città. Tuttavia in foto vi è uno dei tanti casi in cui si mette a rischio la circolazione dei pedoni e delle auto. La responsabilità è da attribuire alla mancanza di rispetto delle norme di alcuni cittadini e al disinteresse nei confronti di tutta la comunità.

Un monopattino posteggiato sulle strisce pedonali in via E. Toti a Latina. Questo è uno dei tanti esempi del disagio creato dai cittadini che utilizzano questo servizio nel totale disinteresse nei confronti dell’altro, della comunità.

Si ricorda che per non mettere a rischio la viabilità e la vita di pedoni e automuniti è necessario rispettare alcuni semplici regole. I monopattini, ad esempio, vanno parcheggiati, in modo responsabile, sui marciapiedi, esattamente come indicato nelle regole Helbiz. Non è sicuro lasciare questi veicoli sulle strisce pedonali.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGrande successo per la decima edizione di Harborea: nel week end oltre 7 mila visitatori a Villa Mimbelli
Articolo successivoTragico incidente sulla Migliara 53, muore la 20enne Monica Donnarumma: è la quinta vittima in un mese sulle strade della provincia
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.