Non Solo Danza e La Macchia, il sogno diventa realtà

65

LATINA – Sono tornati dal Viaggio di Formazione a Los Angeles Simone Finotti e Pierluigi Polisena, e come prevede il bando della Regione Lazio, ora dovranno mettere in scena un testo di Shakespeare in chiave moderna. Il progetto prevede, con la collaborazione di alcuni casting Director, la selezione di 40 attori, dai 18 ai 50 anni, scelti fra i pontini, che parteciperanno alla realizzazione dello spettacolo, passando attraverso un corso di 4 mesi , dedicato al mondo shakespeariano, totalmente gratuito e che porterà i ragazzi in scena a settembre. A finanziare la formazione la Regione Lazio in collaborazione con Lazio Film Commission e Ass.For.SEO. Il testo che affronteranno sarà un classico di William Shakespeare riscritto in chiave moderna dalla sceneggiatrice Elena Nappi. La tragedia shakespeariana è ambientata nella Roma dei nostri giorni, tra camorra, droga, affari loschi e giochi di potere. Lo spettatore, qui la novità, è invitato a diventare parte integrante dello spettacolo, con i protagonisti che saranno gli animatori della festa che Er Principe, figura di spicco della malavita romana, ha organizzato nella sua villa. I partner, NSD e associazione La Macchia, sono pronti a supportare Simone Finotti e Pierluigi Polisena, in questo progetto che sarà del tutto innovativo. A breve le date di selezione per entrare a far parte del progetto da protagonisti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVIDEO E FOTO/Uccide le figlie e si spara, il tragico epilogo del dramma di Cisterna di Latina
Articolo successivoNuovi ufficiali per la Marina Mercantile: l’ITS Fondazione Caboto consegna i diplomi ad altri 28 allievi
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.