PONZA – Migliaia di giovani romani in vacanza tornano ad affollare Ponza ed esplodono le prime risse. La situazione è così grave che la società nautica Cicco Nero ha deciso di ingaggiare dei bodyguard per tutelare i pontili dove attraccano gli yacht dei VIP.

Ospiti quest’anno Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Biagio Izzo ed Enrico Papi e l’attività ha voluto evitare problemi e rischi per la sua clientela speciale.
«Ci sono già stati alcuni tafferugli sull’isola ed è meglio prevenire», sostiene l’imprenditore Umberto De Maio.

Il problema dei giovanissimi romani, molti minorenni, per i quali la vacanza a Ponza è una sorta di rito di iniziazione, è annoso. Affittano appartamenti in cui dormono praticamente uno sopra l’altro, fanno un uso smodato di alcol, circolano droghe e, di notte, danno vita a maxi risse. Non sono mancati infatti nemmeno quest’anno inquietanti episodi di violenza e le indagini per la morte di Gianmarco Pozzi hanno acceso un interesse sull’isola che in estate si trasforma completamente, anche in enorme piazza di spaccio in particolare presso i numerosi locali noturni.

Tanto in zona Santa Maria quanto in quella portuale si sono già verificate le prime risse dei giovani, in particolare romani, e i gommoni della società sono già diventato bersaglio di tiro a segno con le bottiglie. Qualcuno addirittura ha tentato di salire sul pontile degli yacht dei VIP, per questo la società in questione ha dovuto rafforzare il proprio staff di sicurezza.

«Le unità – sottolinea l’imprenditore ponzese – sono eventualmente a disposizione della autorità locali qualora per motivi di ordine pubblico fosse richiesto il loro intervento. Purtroppo sull’isola già si registrano i primi disordini nelle ore notturne e le forze dell’ordine già hanno il loro da fare, con la previsione che nei prossimi giorni la situazione possa solo peggiorare. Ripeto, meglio prevenire che curare».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLazio, Simeone (FI): “Presentato emendamento per istituire il mese regionale in memoria delle vittime delle Marocchinate”
Articolo successivoNessuna convivenza tra Totti e Noemi. Per il Capitano vacanze da single nella megavilla dell’Eur