Ancora tre gli appuntamenti in programma (5, 15 e 22 gennaio) con “SOS gli alieni attaccano la foresta – La vita di animali e piante dipende da complessi e fragili equilibri difficili da ristabilire una volta compromessi”, l’iniziativa promossa dall’Ente Parco Nazionale del Circeo, in collaborazione con l’istituto Pangea Onlus e la cooperativa Il Sentiero.

Tre visite dedicate a quanti vogliano immergersi nell’incanto della Foresta demaniale del Circeo, individuata come Zona Speciale di Conservazione e come area della Riserva della Biosfera tutelata dall’Unesco, per prendere coscienza dal vivo del suo stato attuale.

L’attività, della durata di circa 3 ore, si snoderà tra il bosco del Centro Visitatori del Parco e la porzione più meridionale della foresta planiziale.
Le guide de Il Sentiero condurranno i partecipanti all’interno della foresta e mostreranno gli effetti negativi delle specie aliene invasive sulla biodiversità, come competitrici e possibili cause di estinzione delle specie native.

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare la collettività sulla necessità di proteggere e tutelare l’inestimabile patrimonio naturalistico del Parco Circeo.

Per informazioni e prenotazioni contattare: Il Sentiero 349.8433769; 345.0794416; info@sentiero.eu

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: i nuovi casi sono 271. Altro decesso a Cisterna
Articolo successivoSanti Cosma e Damiano. Pacchi natalizi e buoni spesa, con gli auguri di Buon Natale, alle famiglie in condizioni di disagio