APRILIA – Sono finiti nella rete dei controlli della Capitaneria di Porto di Salerno due cittadini apriliani di 50 e 25 anni, un 58enne di Cisterna e altri due residenti di Anzio e Nettuno. L’accusa è quella di raggiro per ottenere patenti nautiche dietro pagaemento.

Numerose perquisizioni in tutta Italia a carico di almeno 70 soggetti indagati ha portato all’arresto anche di loro. Uno sarebbe anche un sottufficiale della Capitaneria di Porto. L’inchiesta ha consentito di scoprire irregolarità nel rilascio di patenti nautiche che sarebbero stato oggetto di acquisto e vendita da parte dei soggetti indagati senza che i beneficiari avessero mai sostenuto il relativo esame teorico e pratico. Il tutto, secondo l’accusa, sarebbe avvenuto con la complicità del sottufficiale della Capitaneria di Porto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDramma in casa, cade dalla sedia e muore
Articolo successivoPomezia, maxi sequestro di piantagione di marijuana: arrestate 11 persone