Pazienti nei corridoi e nei pressi dei bagni, la denuncia di Cgil, Cisl e Uil che scrivono a Zingaretti

279


LATINA – Hanno preso carta e penna e vergato una nota ufficiale indirizzata al Presidente della Regione Nicola Zingaretti e al Direttore Generale della Asl di Latina, chiedendo un incontro al Governatore del Lazio per rappresentare la drammatica situazione della sanità pontina.
A firmarla i segretari provinciali della Cgil, Cisl e Uil: Anselmo Briganti, Roberto Cecere e Luigi Garullo.

Nella missiva si evidenzia come ad esempio l’Ospedale di Latina, il Santa Maria Goretti, ‘pur essendo classificato come Dea di sedondo livello, non ha però mai visto di fatto reallizati gli interventi conseguenti, mentre il pronto soccorso risulta essere uno dei più intasati del Lazio a causa della chiusura dei molti ospedali del territorio, versando in condizioni intollerabili e inaccettabili, con pazienti posti per giorni – a detta dei vertici sindacali – su barelle stanziate in corridoi e nei pressi dei servizi igienici’.

Non manca poi l’analisi della questione dei precari e della cronica mancanza di personale medico e paramedico che sta mettendo in ginocchio molti reparti e molte attività comprese quelle salvavita.

“È del tutto evidente – concludono Briganti, Cecere e Garullo – che in queste condizioni di caos viene messa a serio rischio l’incolumità dei pazienti.
Per queste ragioni siamo a chiedere senza indugi che vengano posti in essere interventi urgenti e decisi, in grado di poter dare risposte ai cittadini”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Il Monte Cucca può attendere”
Articolo successivoBasket Day e Giocosport oggi alla Orvel di Latina
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.