Basket Day e Giocosport oggi alla Orvel di Latina

377


LATINA – Oggi 18 febbraio, alle 12.30, al noto SUPERMERCATO ORVEL, in via San Carlo da Sezze, a Latina. E’ cominciata ufficialmente l’attività del centro minibasket ed attività motoria Associazione Basket Latina 1968 in favore dei bambini dei centri minori del Comune di Latina di via Legnano e Latina Scalo. Il capoluogo pontino sta rispondendo bene all’iniziativa, fortemente voluta dal presidente Paolo Iannuccelli, completamente gratuita per tutti. Ab Latina 1968 descrive e rappresenta, con le proprie iniziative, la volontà di promuovere la pratica sportiva, rendendo espliciti ed attribuendo importanza ai valori educativi del Giocosport, garantendo tale opportunità a tutti i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni, con un approccio graduale ed intelligente all’agonismo ed alla formazione sportiva giovanile. Il Minibasket deve rispondere alle esigenze di formazione e crescita psicologica e fisiologica del bambino, rispettare e promuovere la creatività del bambino ed il suo bisogno di integrazione e socializzazione. Per essere percepito e condiviso il Giocosport necessita di un regolamento che uniformi e codifichi i comportamenti e le azioni dei giocatori e di coloro i quali – a diverso titolo – partecipano alle diverse modalità di applicazione. Le regole necessarie vengono quindi spontaneamente richieste dal bambino stesso, che lentamente prende coscienza che esse non sono un fatto restrittivo ed autoritario dei “grandi”, per limitare la sua esuberanza e la sua libera creatività, motivata da un significativo riferimento psicologico e pedagogico. La stagione sportiva è cominciata tre mesi orsono. Ora sarà ufficializzata, grazie alla passione del titolare della Orvel – sponsor dell’iniziativa – dottor Gianni di Pietro, con la festa denominata Basket Day. Verrano consegnate magliette a tutti i partecipanti, con una apertura significativa al mondo del sociale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePazienti nei corridoi e nei pressi dei bagni, la denuncia di Cgil, Cisl e Uil che scrivono a Zingaretti
Articolo successivoForestazione urbana, piantati più di 300 nuovi alberi da Sindaco, assessori, consiglieri e volontari