Per la III edizione di ” FilmDipeso”, Martina Colombari alla Sapienza di Latina. Domani al cinema Oxer la premiazione

179

 Parte proprio dalla città di Latina, la III edizione di ” filmdipeso”,  la presentazione di Short Film, per un concorso  riservato a registi professionisti o amatori che hanno prodotto  cortometraggi  minuti sul tema:
“cibo, nutrizione, disturbi alimentari, obesità”.

L’attrice Martina Colombari sarà tra gli ospiti di Film di Peso,  nella sala conferenze della facoltà di economia del Polo Pontino , dove si svolge un incontro con gli studenti universitari di medicina.

Il progetto nasce dalla partnership tra il Dipartimento di Scienze medico-chirurgiche e biotecnologie, Bariatric Center of Excellence della Sapienza-Università di Roma – Polo Pontino, e il Comune di Latina in collaborazione con Amici Obesi onlus, AILO (Associazione Italiana Lotta all’Obesità e malattie metaboliche) e “Villa Miralago”, centro residenziale per il trattamento dei disturbi del peso.

L’obiettivo è: diffondere una cultura dell’alimentazione consapevole, sollecitare uno sguardo ampio sulle tematiche connesse al cibo e alla corretta nutrizione, i disturbi alimentari e l’obesità con tutte le implicazioni sociali, relazionali, psicologiche e di salute dell’adulto e dell’adolescente.

Le opere  selezionate  saranno proiettate in due sessioni pomeridiane dalle 15.30 alle 20.00 venerdi 5 aprile, presso la Sapienza di Latina e sabato 6 aprile 2019, al cinema Oxer

La giuria presieduta da Gianfranco Pannone assegnerà il Premio Città di Latina il 6 aprile 2019 al termine della proiezione delle opere selezionate.

Scopri di più


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore di tumore a 33 anni, ora i figli piccoli rischiano di perdere la casa popolare
Articolo successivoFar West a Latina e a Sezze. Colpi di pistola contro due abitazioni. Indagini a tutto campo.
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.