Nel suo ultimo incontro-video settimanale con i cittadini, tenuto due giorni fa, il sindaco di Pontinia, Carlo Medici, ha soffermato l’attenzione su trasporto e mensa scolastica, aspetti importanti per il buon funzionamento del settore della scuola, ripartita lo scorso 13 settembre dopo la lunga pausa estiva.

Per quanto riguarda lo scuolabus, ha informato sulla riapertura dei termini d’iscrizione al servizio, in scadenza proprio oggi, mercoledì 22 settembre.

Sul fronte mensa scolastica, dopo aver ricordato che la scadenza per l’iscrizione è fissata al 30 settembre 2021, Carlo Medici ha poi affermato: “Ci era stato chiesto dai Presidi di posticiparne l’apertura per carenza di personale, ma noi abbiamo pensato di centralizzare questo servizio che avrà sede nel locali dell’Ex Dopo Lavoro. Il cibo verrà confezionato in sede e poi distribuito nelle scuole, riducendo di molto l’ingresso di personale esterno nelle scuole e quindi minor rischio legato al Covid per i ragazzi”.

E proprio con il punto sull’andamento-Covid-19 in provincia il sindaco di Pontinia ha concluso il suo intervento: “La situazione stabile e sotto controllo in tutta la Provincia di Latina. Anche l’inizio della scuola si è svolto in tranquillità e senza la comparsa di nuovi focolai. Questo ci fa capire come il rispetto delle regole e la campagna vaccinale, che prosegue, siano gli strumenti giusti”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, 18 nuovi contagi, ma ancora 0 decessi e oltre 100 guarigioni
Articolo successivoCardillo (FI): da Valeria Campagna una caduta di stile