Primo giorno elettorale : A Latina ha votato il 43,96 % degli aventi diritto

132

Nella prima giornata di votazione per le elezioni del rinnovo del consiglio comunale , nel capoluogo pontino ha votato il 43,96 %, in calo di 3 punti rispetto al 2021. In pratica hanno votato 90 elettori per 116 sezioni elettorali. Nelle proiezioni si calcola che altre 10 mila persone si recheranno alle urne. Si dovrebbe così arrivare al 55% dei votanti o poco meno.

Lunedì urne aperte dalle 7 alle 15, poi lo spoglio, in serata il risultato, perchè non essendoci tanti aspiranti sindaci, ma soltanto due, Celentano e Coletta, non ci sarà il ballottaggio.Nella seconda città della provincia, Aprilia, con ben cinque aspiranti sindaco, il dato dei votanti è più basso di Latina, 40,29. Alle 23 il dato finale di questa prima giornata in provincia è il 43,63%. A Latina il 43,96%, ad Aprilia il 40,29%, a Terracina il 41,56%. Va ricordato che in molte delle precedenti elezioni si votava in un solo giorno e non due, come questa volta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI playoff sono un incubo e il Livorno viene eliminato dalla Pianese: 3 a 1
Articolo successivoAbusivismo edilizio : Il regista Paolo Genovese nel mirino dei carabinieri per una piscina