“Dal Borgo al Castello nel fatato carosello”.
Il carosello delle tante iniziative che il Comune di Priverno regalerà a grandi e piccini in ogni settore della città, accompagnandoli passo passo lungo il grande arco temporale delle feste natalizie.
Un progetto che mira al recupero del senso più profondo e autentico del Natale.

Una programmazione a 360 gradi che, compresa nel periodo 3 dicembre-9 gennaio, spazia tra cultura, svago e socialità, offrendo spettacoli musicali e teatrali, cinema, mostre d’arte presepiale e non, sport, momenti ludici per bambini e d’intrattenimento per tutti, sia on the road, sotto le installazioni luminose delegate a conferire nuovo aspetto ad architetture e palazzi storici, monumenti naturali e borghi medievali, che in ambienti chiusi.

Un tourbillon di eventi, dunque, a partire dal 3 dicembre, quando si apriranno le porte del Castello di San Martino per guidare i visitatori lungo un invitante percorso disegnato sotto fantasmagoriche luminarie nell’incanto del Parco Monumento Naturale, punteggiato di stand enogastronomici, d’artigianato e di oggettistica da regalo ed animato dalla presenza di artisti di strada.

In cartellone poi la versione invernale del progetto “Svicolando Winter”, che tingerà di festa vicoli e piazze della città, e Bianco Priverno con la Babbo Running, la corsa che porterà il fiume di atleti di associazioni e palestre locali a confluire sulla pista di pattinaggio del Villaggio del Ghiaccio di Parco Europa.

Dallo sport al ristoro il passo sarà breve: da una porta all’altra del Paese si allungherà una enorme tavolata di ben mille metri sulla quale, posto in degustazione, ci sarà il meglio della produzione tipica natalizia di Priverno. Roba da Guinness dei primati.

E non poteva mancare il Villaggio degli Elfi, allestito sotto i portici comunali ai piedi della scalinata che scende nella piazza centrale: un mondo nascosto dove poter incontrare folletti, fate, gnomi e scoprire l’incantesimo di una vera e propria Casa di Santa Claus.

Tra le location del palinsesto anche la ludoteca “Lucignolo” dove, con la Bottega del Giocattolo, si avrà la possibilità di donare un regalo solidale per far felice chi lo dona e il bambino che lo riceve.

Una conferma, poi, presso l’Auditorium Infermeria dei Conversi del Borgo di Fossanova, il musical Christmas Show, proposto dai giovani talenti di Priverno,

Durante tutto il periodo natalizio, infine, i Musei Archeologici osserveranno eccezionalmente anche aperure serali.

Il calendario sarà a breve consultabile on line sui canali Facebook e Instagram #Comunedipriverno #borgoparlante e sul sito istituzionale del Comune di Priverno, www.comune.priverno.latina.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallavolo A3. Un buon Sabaudia porta a casa un punto importante dall’insidiosa trasferta in casa del Casarano
Articolo successivoQualità della vita, Livorno sale 22 posizioni rispetto lo scorso anno