Restaini (FI): violazione del diritto di accesso agli atti

226

ROCCAGORGA – Lubiana Restaini, consigliere capogruppo di Forza Italia al Comune di Roccagorga, continua la sua azione di ferma opposizione contro le irregolarità commesse dall’attuale amministrazione, rivolgendosi al Prefetto e al Difensore Civico per lamentare la consueta assenza di trasparenza, in palese e colpevole violazione del diritto di accesso agli atti tra i diritti del consigliere comunale, come stabilito dall’art. 43 del decreto legislativo n. 267/2000 (Testo Unico degli Enti Locali).

La Restaini ha più volte richiesto di prendere visione delle domande pervenute a seguito dell’Avviso Pubblico inerente il rinnovo del CDA dell’Azienda Vola in palese violazione dei requisiti soggettivi e di competenza certificati indicati nell’avviso pubblico. Richiesta a tutt’oggi rimasta inevasa tanto da dover richiedere l’intervento delle massime istituzioni.

“La motivazione della mia richiesta – afferma Lubiana Restaini – a tutela del rispetto delle regole e della trasparenza, è dettata dalla certezza che i candidati non siano in possesso dei requisiti previsti dal bando e che addirittura alcune domande siano state consegnate oltre i termini di scadenza del bando. È evidente che a situazione nella nostra comunità stia degenerando giorno dopo giorno.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Buoni Sport” della Regione Lazio per famiglie in condizioni di difficoltà
Articolo successivoAprilia- Nasce la ” Casa della Musica” con sala prove e registrazione a cura di Johnny Passa
Esperta in marketing e comunicazione, da sempre ho svolto attività di consulenza aziendale per la comunicazione on line e off line di diverse imprese. Ho coordinato numerose campagne elettorali sia a livello comunale, che regionale ed europeo, e mi occupo anche dell’organizzazione di convegni. Credo che una comunicazione on line efficace sia fondamentale per questo ho voluto iniziare questa nuova appassionante esperienza con gli amici di News-24.it