“Restauriamo il ponte Passo Genovese”, la campagna promossa dalla protezione civile di Borgo Sabotino

129

Parte la campagna di voti promossa Maurizio Iaiza, presidente del Gruppo Passo Genovese volontari della protezione civile di Borgo Sabotino. Lo scopo è di guadagnare voti per guadagnare uno dei primi tre siti che verranno restaurati dal FAI.

Il ponte prende il nome dal luogo dove i genovesi scaricarono il materiale ferroso proveniente dall’isola d’Elba e destinato alle Ferriere di Conca ( attuale Borgo Le Ferriere dove si trova la casa di Santa Maria Goretti ) dallo stesso ponte i genovesi caricavano il prezioso legname della foresta planiziaria per costruire le loro navi.il ponte fu fatto costruire negli anni tra il pontificato di Papa Pio VI e Pio VII per permettere di superare il fiume Rio Giordanello (oggi scomparso).

Per votare basta andare sul sito


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUs Livorno, debutto in casa a porte chiuse al campo sportivo delle Sorgenti
Articolo successivoCiak, si gira sul lungomare di Sabaudia, le riprese della fiction Rai “Il Maresciallo Fenoglio”, con Alessio Boni