Ancora una volta le bellezze naturali di Sabaudia set privilegiato per produzioni cinematografiche e fiction televisive.

Da ieri sono iniziate le riprese della serie Rai “Il Maresciallo Fenoglio”, per la regia di Alessandro Casale e con protagonisti Alessio Boni, Andrea Brancone e Paolo Sassanelli. Otto puntate che andranno in onda in prima serata su Raiuno nella prossima stagione invernale.

Per tre giorni il lungomare di Sabaudia, con in bella vista l’incanto di dune, lago e promontorio del Circeo, sarà la base operativa del lavoro firmato Clemart e Rai Fiction.

“Ospitare i set cinematografici è sempre entusiasmante – commenta il Sindaco Alberto Mosca -. Sono convinto che televisione e cinema rappresentino un indotto economico, culturale e professionale di alto spessore. Siamo pronti ad ospitare anche nuovi registi che hanno tra le scene dei loro film anche riprese di architettura razionalista”.

La fiction Rai ‘Il Maresciallo Fenoglio’ è tratta dai romanzi dell’ex magistrato Gianrico Carofiglio e narra le vicende del maresciallo Pietro Fenoglio, un carabiniere piemontese trapiantato a Bari che da dieci anni presta servizio al nucleo investigativo dei Carabinieri.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Carofiglio, in collaborazione con Doriana Leondeff ed Oliviero Del Papa. Al centro della trama la lotta che il maresciallo dei Carabinieri venuto dal nord intraprende contro la nuova e feroce mafia locale che terrorizza la città di Bari e ne insanguina le strade.

La Latina Film Commission, in stretta collaborazione con il Comune di Sabaudia ed il suo interlocutore locale esperto di cinema, Francesco Carminati, annuncerà a breve anche l’arrivo di altri due imminenti progetti audiovisivi di rilevanza nazionale ed internazionale, i cui responsabili hanno deciso di ambientare le proprie storie ancora a Sabaudia.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Restauriamo il ponte Passo Genovese”, la campagna promossa dalla protezione civile di Borgo Sabotino
Articolo successivoColleferro, picchia l’anziana madre per avere 400 euro: arrestato 50enne