LATINA – Sabato 20 luglio la rievocazione del passaggio di San Paolo a Foro Appio. E’ tutto pronto per dare inizio all’evento storico, culturale e religioso più atteso dell’estate, la rievocazione del passaggio di San Paolo Apostolo a Foro Appio, oggi Borgo Faiti, che per la quinta edizione sarà promossa ed organizzata dalla onlus “Foro Faiti” ed ospitata, sabato 20 luglio, a partire dalle 20,00, presso il Museo di Piana delle Orme, di Borgo Faiti, in via Migliara, 43 a Latina.

Nella stessa serata sarà possibile per l’occasione visitare i padiglioni scenografici del museo, che dal 1997 (anno di fondazione), raccontano la storia del novecento e della cultura contadina del territorio pontino, con un biglietto di ingresso “scontatissimo” e soprattutto oltre l’orario ordinario di apertura al pubblico.

Una serata estiva dal sapore antico e prezioso che sarà sottolineato anche da un percorso gastronomico che farà da cornice alla rappresentazione scenografica, con ambientazioni, costumi, musiche e giochi dell’epoca per raccontare la magia dell’incontro tra San Paolo ed i fedeli romani.

Una manifestazione quella di sabato, perfettamente inserita nella struttura agrituristica del Museo di Piana delle Orme, che contempla al suo interno, su un’area di 50mila metri quadri, il percorso agricolo, quello bellico e il polo aereonavale inaugurato nel 2017…e tanto altro ancora pensato e realizzato per i visitatori di tutte le età, dai più piccoli da sempre attratti dagli animali presenti nei recinti immersi nel verde e nella natura dell’agro pontino, ai giovani e meno giovani, che riscoprono, in un museo unico nel suo genere in Italia e nel mondo, la storia e le radici del proprio territorio e non solo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDue giovani accoltellati in strada, caccia agli aggressori
Articolo successivoCarlo doveva andare al lavoro ma è scomparso nel nulla, 12 giorni di angoscia per i suoi familiari