Oggi, domenica 4 ottobre, Festa di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia.
La città di Sabaudia, raccogliendo l’assist della Presidenza del Consiglio dei Ministri, espone sulla facciata principale del Palazzo Comunale la bandiera delle Nazioni Unite, accanto a quelle italiana ed europea.
Un gesto altamente indicativo in tempo di Covid, trattandosi di un vessillo che vuole simboleggiare vicinanza e solidarietà tra i popoli in un momento che sta stravolgendo le vite di tutti i paesi del mondo per la presenza di un nemico tenace e subdolo, per sconfiggere il quale è necessario mettere in campo coesione, collaborazione e impegno collettivo.
“La bandiera delle Nazioni Unite – afferma il sindaco Giada Gervasi – è l’emblema di quel sentimento di fratellanza professato con forza e ardore da San Francesco d’Assisi, al quale oggi rivolgiamo un pensiero di gratitudine per i suoi insegnamenti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltempo nel nord : due morti e due dispersi, danni per milioni di euro, ma è sempre colpa dell’uomo
Articolo successivoCoronavirus allarme rosso e situazione critica: oggi sono 76 i casi in provincia, 25 a Latina. Non era mai successo prima