Arriva al capolinea la vicenda dell’acquisto del Cinema Augustus.

La struttura di Piazza del Comune, “icona di cultura e comunità nel cuore pulsante della Città”, entra a far parte del patrimonio di Sabaudia, dopo un decennio di attesa.

L’ultimo capitolo della lunga storia si è concluso stamane nella stanza del sindaco con la sottoscrizione dell’atto d’acquisto, alla presenza del notaio Ortolan, del vice sindaco Giovanni Secci, del caposettore V del Comune, Concetta Pennavaria, e dell’imprenditore Ignazio Carbone, ex proprietario dell’edificio. Assente il primo cittadino di Sabaudia, Alberto Mosca, per un inderogabile impegno istituzionale, precedentemente assunto.

“Il ritorno dell’Augustus segna un momento di rinascita per la nostra città – hanno dichiarato con entusiasmo il sindaco Mosca e il vice sindaco Secci -. Oggi Sabaudia riacquista un luogo di incontro e di condivisione, un centro polifunzionale che sarà punto di riferimento per tutta la comunità. L’Augustus non sarà solo un cinema, ma un luogo dove arte e cultura si fondono, un teatro vivace dove le emozioni prendono vita e una sala congressi dove le idee si incontrano e si diffondono”.

“Ringraziamo il vice Sindaco Secci per il suo straordinario impegno e dedizione nel portare a termine questo progetto ambizioso – ha aggiunto il sindaco Mosca – con gratitudine palpabile. Oggi è una vittoria per Sabaudia e per tutti coloro che credono nel potere della cultura e della comunità”.

“L’Augustus non sarà solo un edificio restaurato – si legge nella parte finale della nota stampa emessa nel primo pomeriggio dal Comune di Sabaudia – ma un faro di luce e ispirazione per Sabaudia e non solo. Che questo giorno segni l’inizio di un nuovo capitolo di successi e realizzazioni per la nostra comunità, un capitolo che celebra il passato mentre abbraccia il futuro con speranza e determinazione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno: al via i lavori per il nuovo porto turistico, 15 milioni di euro sul piatto
Articolo successivoRiqualificazione della rotatoria sulla Migliara 58, il plauso del sindaco Di Cosimo alla Provincia di Latina