Nel giorno della Festa della Repubblica Italiana, Sabaudia ha incontrato i neo diciottenni della città.

Il sindaco Giada Gervasi ha convocato stamane, in aula consiliare, i giovani che hanno appena varcato la soglia della maggiore età, per ricordare e sottolineare i valori della democrazia, insiti nella nostra Costituzione.

In quella Carta che, in copia, ognuno dei diciottenni presenti ha ricevuto in dono dalle mani del primo cittadino, “affinché possa essere per tutti una guida all’azione quotidiana, al viver civile e al rispetto del prossimo”.

“Oggi – ha comunicato la Gervasi – è stato il primo atto di una cerimonia che proseguirà nelle prossime settimane con la consegna della Costituzione a tutti i nati negli anni 2002 e 2003”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Latina vince il recupero con i sardi del Muravera e consolida il 2° posto in classifica
Articolo successivoRossi Sud il simbolo della vecchia industrializzazione diventa il centro vaccinale più grande. 2000 vaccinazioni al giorno