Dopo l’apertura della “Casetta dei Libri” nei giardini pubblici di piazza Circe, dove è possibile scambiare libri in forma gratuita, prosegue il ricco programma messo in piedi dal Comune di Sabaudia in occasione della decima edizione del “Maggio dei Libri”, la campagna nazionale promossa dal “Centro per il libro e la lettura” del Ministero della Cultura, per sensibilizzare sulla forza e l’importanza lettura. 

Attesa, alle ore 16.00 di domani, martedì 18 maggio, l’inaugurazione presso la Biblioteca Comunale di Palazzo Mazzoni di una sala lettura espressamente dedicata ai bambini da 0 a 6 anni.

A seguire, intorno alle ore 17,00, sempre in Biblioteca, sarà dato il via alle “Letture di Benvenuto”, organizzate e proposte con la preziosa collaborazione dei volontari del programma “Nati per Leggere”.

Così come tutte le iniziative calendarizzate nel corrente periodo di emergenza sanitaria, anche quelle previste nell’ambito del “Maggio dei Libri” si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure anti covid.

Pertanto, pur gratuito, l’ingresso è a numero chiuso. Necessaria la prenotazione al numero telefonico 0773.514263.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata dei Musei, in programma le visite interattive al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo
Articolo successivoSermoneta e il mondo del calcio dilettantistico provinciale piangono Fabio Fiaschetti, l’arbitro portato via dal Covid