Il consigliere di minoranza del Comune di Sabaudia, Massimo Celebrin, torna ancora una volta sulla ristrutturata palestra scolastica di Borgo Vodice, dopo il rifiuto ricevuto, a causa del “problema piccioni”, dagli organi competenti alla sua richiesta di un sopralluogo lavori durante.

Ma ora che è stato riaperto al pubblico, l’esponente di minoranza ha avuto modo di visionare l’impianto nella sua interezza, verificando l’esito degli interventi.

E diverse, durante il giro d’ispezione, sarebbero state le manchevolezze da lui riscontrate ad opere concluse e a riconsegna della struttura appena avvenuta.
Una situazione, quella rinvenuta da Celebrin. che andrebbe a cozzare contro la rosea versione data in pasto alla comunità della frazione dal governo cittadino, che nelle varie note stampa diramate aveva “trionfalmente” chiosato che “…a Sabaudia con questa amministrazione i lavori si iniziano e si finiscono, risolvendo anche i problemi…”.

“Ben altra purtroppo per gli abitanti del Borgo è la realtà dei fatti” commenta il consigliere comunale che passa ad elencare le inefficienze, che ha immediatamente provveduto a segnalare al Settore III – Servizi Generali, URP, Sport: “Mancanza di maniglia al bagno per i disabili, 1 sola presa di corrente a 4 metri di altezza in tutta la palestra, riscaldamenti non funzionanti, piccione morto ed escrementi sulla palestra piccola, nessuna panca negli spogliatoi, piccioni morti incastrati nella rete anti-volatile sopra la porta d’entrata in direzione delle scuole medie, ecc.”.

“Spero – aggiunge – che il Settore avvii al più presto tutte le opportune verifiche e le opportune procedure per risolvere le inefficienze elencate e ringrazio i cittadini che contattandomi per segnalare diverse criticità continuano a dimostrare stima e fiducia nei miei confronti e rispetto per il ruolo che ricopro avendo inteso che il mio impegno per il bene della comunità non è legato a fini politici”.

“In campagna elettorale – conclude Massimo Celebrin – è stata utilizzata un’immagine efficace e rassicurante, quella del ‘buon padre di famiglia’ che a quanto pare è rimasta solo uno spot”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Adotta la bolletta”, l’iniziativa per aiutare gli over65 in difficoltà economica
Articolo successivoL’angolo delle curiosità su Dante Alighieri