L’amministrazione comunale di Sabaudia pensa alla riqualificazione della zona denominata “Campo di Marte”, il grande polmone verde che si apre dai giardini pubblici alla Caserma Piave, sede del Centro Remiero della Marina Militare. Un’area di Sabaudia da sempre al centro del dibattito politico-amministrativo.

Nei giorni scorsi, la giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità che per la superficie in questione prevede, attraverso metodologie ecosostenibili, la creazione di camminamenti che rendano lo spazio verde fruibile con passeggiate che conducono fino al lago.

“L’intervento – scrive il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi – si inserisce nell’ambito di una più ampia progettazione già avviata dall’Amministrazione comunale che ha ad oggetto la riqualificazione dell’Ex Spes.

L’obiettivo è quello di restituire alla città di Sabaudia un’area filtro tra il centro storico cittadino ed il sistema lacuale e dunale, con la riconversione delle zone dalla forte valenza naturalistica anche in funzione ludico-sportiva”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Il cattivo poeta”, ovvero il contrasto drammatico in un uomo tra l’idea di libertà e la sua scomparsa
Articolo successivoGiornata Nazionale della Legalità. Giovanni Falcone: “Il coraggio è saper convivere con la propria paura”