Anche il Comune di Sabaudia aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti promuovendo la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti e alla loro drastica riduzione.

A partire da oggi, si svolgeranno una serie di appuntamenti rivolti ai più piccoli, al mondo della scuola, del volontariato e alla cittadinanza tutta, chiamata a cimentarsi, anche in modo creativo, in attività che contribuiscono a divulgare la corretta gestione dei rifiuti attraverso operazioni di riuso, recupero e riciclo.

Si comincia questo pomeriggio alle16,00 a Palazzo Mazzoni con “Riciclub”, laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni, che di dedicheranno alla creazione di decorazioni natalizie con carta riciclata.

Venerdì 26 novembre, ore 09,00, sarà la volta di “Plastic Free nelle Scuole”, passeggiata ecologica rivolta agli alunni dell’Istituto omnicomprensivo “Giulio Cesare”.

Sabato 27 novembre, ore 15,30, “Presentazione della Biblioteca delle Cose”, progetto istituito dal Consiglio dei Giovani, presso la sede dello stesso Consiglio dei Giovani e del Comitato per i Gemellaggi, sita in via Zara,

Il calendario si concluderà nella giornata di domenica 28 novembre con la “Passeggiata Ecologica Plastic Free”, giornata di raccolta in località Selvapiana. L’appuntamento è fissato alle ore 09,00.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEmergenza Covid ad Aprilia: prorogato per altri 7 giorni l’obbligo delle mascherine all’aperto
Articolo successivoPastore tedesco ucciso a colpi d’arma da fuoco: ferito il suo cucciolo, l’allarme dei proprietari