Iniziata stamane a San Felice Circeo la distribuzione delle mascherine di protezione individuale, ricevute anche grazie alla donazione del dott. Possumato. Proprio ieri in diretta facebook, il sindaco Giuseppe Schiboni aveva annunciato l’iniziativa ed informato i cittadini sul canale distributivo prescelto. Il Comune procede sul vento della tecnologia che in questo periodo ha portato l’Ente a rimodulare tutto l’iter amministrativo con un uso puntuale della firma digitale e degli strumenti informatici, comprese le videoconferenze per giunta, consiglio e commissioni consiliari. Le mascherine infatti arriveranno alle famiglie attraverso i distributori presenti sul territorio per la consegna delle buste per la raccolta differenziata. Proprio nei giorni scorsi i tecnici della Società Del Prete hanno provveduto a configurare il sistema informatico dei distributori e già da oggi potranno essere prelevate utilizzando l’attuale tessera in uso per l’apertura dei cassonetti e per il ritiro delle buste della raccolta differenziata.
“In questo modo – ha spiegato ieri sul social il Sindaco – abbiamo la certezza attraverso questo sistema di raggiungere tutte le famiglie residenti e di non escludere nessuno dei nostri concittadini. Dal 29 aprile saranno già attivi cinque punti di distribuzione mentre nei prossimi giorni se ne aggiungeranno altri. Un risultato che va ascritto a tutte le persone coinvolte nel processo organizzativo, dall’Ente comunale, al delegato ai servizi Tecnologici, Monia Di Cosimo, e all’assessore alla Protezione Civile, Marco Di Prospero”.
I distributori sono stati programmati per il rilascio di una confezione con all’interno tre mascherine (in questa prima fase) di cui una anche brandizzata con il logo del Comune di San Felice Circeo e con la stessa tessera sarà possibile ritirare le mascherine ogni 15 giorni. I distributori attivi sono quelli di Piazzale San Francesco (per il centro Storico), Piazzale Italo Gemini, Piazzale Kennedy, via delle Sirene e Via Matteotti (zona Borgo Montenero), mentre il distributore di Piazzale Campioni entrerà in funzione nei prossimi giorni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Marina di Latina è allo stremo, fra degrado e Covid-19. Il Turismo a Latina? Una utopia.
Articolo successivoSabaudia-Intervento dell’Associazione Nazionale Carabinieri sulla Migliara 56