Provenienti dalla Svizzera, San Felice Circeo riceve in dono da Maurizio Possumato ben 5.000 mascherine, suddivise in due tranches. La prima, composta da mille pezzi, ha avuto una vicenda travagliata. Arrivata regolarmente all’aeroporto di Fiumicino all’inizio del corrente mese di aprile, è rimasta imprigionata nelle maglie della burocrazia per alcune settimane. Per liberarla e farla giungere a destinazione c’è voluto l’intervento dell’on. Trano, presidente della Commissione Finanze della Camera, congiunto a quello del direttore generale delle Dogane di Roma. La stessa compartecipazione istituzionale si è dimostrata altrettanto efficace nella risoluzione in appena 48 ore dello sblocco del secondo carico da 4000 mascherine, recapitate oggi al sindaco di San Felice Circeo, Giuseppe Schiboni. Che così commenta il dono ricevuto dall’amico Possumato. “Sento il dovere di dire grazie prima di tutto a Maurizio Possumato per la tanta riconoscenza che dimostra per il nostro territorio e per il Circeo tutto. Un gesto d’amore che si era già manifestato con la donazione della somma di 1000 euro a favore della Protezione Civile e dei residenti a cui dare sostegno in questo periodo. L’ulteriore gesto servirà a distribuire già dai prossimi giorni i dispositivi per i residenti di San Felice Circeo in un momento in cui resta anche difficile trovare mascherine a prezzi accessibili. Grazie infine all’on. Trano per aver compreso il fine di questa iniziativa e per aver dato modo alle donazioni di arrivare a destinazione per l’utilizzo voluto dallo stesso Possumato”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAdinolfi, Lega: «Alta velocità a Frosinone, ora Governo e Regione sblocchino la Roma-Latina: altrimenti ancora una volta la provincia pontina messa in secondo piano»
Articolo successivoSan Felice Circeo-Il Comune vara app24pa, per essere ancora più vicino ai cittadini informandoli in tempo reale