San Lorenzo, le stelle cadenti “rinviate” al 12 e 13 agosto

101

Come sempre puntuale ritorna la Notte di San Lorenzo in quel del 10 agosto e come sempre molti di noi cercano di restare col naso all’insù alla ricerca “disperata” di una stellina cadente che porti fortuna o realizzi un nostro desiderio.
Secondo gli scienziati quest’anno le stelle cadenti saranno particolarmente visibili a noi umani, vista l’assenza della Luna. Ma il picco di perseidi, dette lacrime di San Lorenzo, ci sarà il 12 e il 13 agosto.
Che dire? Munitevi di cannocchiale e se non vivete in luoghi isolati, fatevi una bella passeggiata al mare o in montagna a tarda notte, se avete fortuna, per chi ci crede, una stellina cadente potrebbe cambiarvi la vita!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSperlonga, sul palco del Valle Corsari spunta “Bennato”
Articolo successivoFrascati elegge Miss Sport Lazio 2018 per le finali regionali di Miss Italia
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.