Una Befana particolare bussa con qualche ora di anticipo alle porte di casa dei bambini di Santi Cosma e Damiano per depositare la tradizionale calza.

Ad entrare virtualmente nei panni della vecchietta che la notte del 6 gennaio, sacco sulle spalle, dispensa leccornie e carbone ai bambini, è l’Amministrazione Comunale del sindaco Franco Taddeo.

Un’iniziativa semplice, ma ricca di significati; una parentesi di normalità in un periodo che proprio normale non è.

“Un momento di dolcezza, un momento speciale, un momento di gioia….perché nulla spenga il loro sorriso e per far sentire sempre la vicinanza dell’Amministrazione Comunale”, come si legge nel post presente sulla pagina ufficiale del Comune di Santi Cosma e Damiano.

Iniziata ieri, la distribuzione delle Calze dell’Epifania si concluderà stasera. A beneficiarne tutti i bambini da 1 a 12 anni del comprensorio municipale.

La consegna, a domicilio, è curata direttamente dal Comune con la collaborazione della Protezione Civile “Gari88”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI falò della Befana, una tradizione che si rinnova in Agro Pontino
Articolo successivoTerracina. La caposala del “Fiorini”, Valentina Berti, prima vaccinata in città