Piovono medaglie sugli atleti dell’Asd “Sport per Tutti” partecipanti al campionato italiano Kata 2023 organizzato dalla K.T.I, svoltosi nella città di Lanciano.

Ben 13 i titoli di campione nazionale conquistati dai 22 atleti allineati al via della prestigiosa competizione dalla rappresentativa sermonetana, guidata del Maestro 5° Dan Nicola Marone e dell’assistente Monica Marone.

Decisamente pesante il bottino di 54 medaglie complessive portato a casa dai ragazzi pontini al termine delle 66 gare in programma suddivise tra le specialità Kata Promotinal, Kata Agonisti, Kata Dimostrativo, Kata Duo, Kata Team e Khion. Oltre alle 13 medaglie d’oro, lo score finale parla di 19 argenti, 23 bronzi e di 11 piazzamenti oscillanti tra il quarto e il sesto posto, 

Risultati che hanno portato la squadra con base operativa presso la palestra “The Champion” di Sermoneta al quarto posto della classifica generale su 19 società di ogni parte della penisola, per un contesto di ben 630 concorrenti, di cui molti muniti di lunga esperienza agonistica.

D’obbligo, pertanto, citare i nomi dei protagonisti di questa bella impresa: Alessio Aceto, Manuel Barone, Andrea Bartoccini, Filippo Bartoccini, Francesca Briganti, Gianluca Bruni, Giulia Bruni, Flavio Ceniccola, Valentina Conio, Giuseppe Feola, Vincenzo Giunta, Monica Marone, Gabriele Maimone, Terenziano Milani, Valentino Milani, Niccolò Moretto, Sofia Moretto, Emma Parillo, Francesco Parillo, Luca Porcelli, Ines Lumturi Riccardo e Alessio Rosalbo.

Grande la soddisfazione in seno alla famiglia dell’Asd “Sport per Tutti”, la stessa che esprime il sindaco Giuseppina Giovannoli, dopo aver appreso le ottime notizie provenienti da Lanciano: “Le associazioni sportive di Sermoneta, in ogni disciplina, stanno facendo un lavoro straordinario con i giovani. Lo sport è fondamentale per la crescita: non solo sotto l’aspetto fisico e della salute, ma anche per la socializzazione. In gara si è avversari, fuori si è tutti amici.
Da parte mia personale, dell’assessore allo sport Giuseppe Corelli e dell’intera amministrazione comunale congratulazione a tutti gli atleti, ai genitori che supportano i ragazzi, al maestro Marone. Ragazzi, continuate a impegnarvi ma soprattutto a divertirvi!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSezze. Al via i lavori tra la centrale Sardellane e via Sedia del Papa. Acqualatina rinnoverà il tratto di conduttura idrica che ha creato problemi
Articolo successivoCisterna di Latina. Sanità, prenotazioni web o totem per il punto prelievi e per medicina generale