SEZZE- Domenica 10 aprile e domenica 24 aprile 2022 avrà luogo a Sezze la 51esima edizione della Sagra del Carciofo, evento tra i più importanti nel panorama turistico-ricettivo setino, da due anni fermo a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

La volontà della comunità e l’impegno da parte dell’amministrazioni hanno fatto sì si potesse tornare a faare in presenza l’importante manifestazione.

A spiegare i dettagli dell’iniziativa è stato il sindaco Lidano Lucidi: “L’edizione 51 della Sagra del Carciofo verrà realizzata in due spazi diversi: con la denominazione “Aspettando la 51° Sagra del Carciofo 2022” nel perimetro stazione ferroviaria-Corso della Repubblica, a Sezze Scalo, il 10 aprile, mentre con la denominazione “51° Sagra del Carciofo 2022”, nel perimetro del centro storico il 24 aprile. In entrambi i contesti saranno ospitati, gli stand, i gazebo espositivi e le manifestazioni spettacolari. Con l’occasione potranno essere ospitate esclusivamente iniziative di promozione e vendita che valorizzino la produzione agro-alimentare ed ortofrutticola, l’artigianato, l’arte e la cultura locali e del comprensorio pontino-lepino. Sono consentiti allestimenti di stand espositivi di promozione turistica. Il tutto, naturalmente, nel massimo rispetto delle normative anti-Covid19”.

Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha lanciato una serie di manifestazioni di interesse che potranno essere presentate entro e non oltre il 20 marzo dalle seguenti categorie di operatori: associazioni regolarmente costituite (con codice fiscale); associazioni/comitati spontanei che possono dimostrare di aver svolto attività di somministrazione in occasione di eventi socio culturali locali negli ultimi 3 anni; produttori locali; artigiani e hobbisti; commercianti locali; esercenti pubblici locali ed altri soggetti preposti alla promozione turistica del territorio: “Restituiamo alla cittadinanza un momento di svago dopo due anni molto duri, chiaramente nella speranza che presto si possa tornare alla piena normalità. Contestualmente – ha concluso il sindaco di Sezze – torniamo a mettere a disposizione dei nostri agricoltori una vetrina importante per promuovere uno dei prodotti di eccellenza del nostro territorio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSezze, condannato il piromane che appiccò gli incendi sul Monte Trevi
Articolo successivoInveste un cane e scappa senza prestargli soccorso: multato un automobilista