FONDI – E’ successo sull’Appia e il conducente che ha investito il cane ed è scappato è stato rintracciato dalla polizia locale e multato di 421 euro.

Il colpevole, un automobilista di Fondi, ha omesso di soccorrere il cane lungo la via Appia, lato Itri.

Lo scontro è avvenuto la scorsa settimana nei pressi dell’intersezione tra la statale e via Ponte Tavolato.

A dare l’allarme una ragazza. Sul posto si è portato un veterinario dell’Asl, che dopo le prime cure ha disposto il ricovero della cagnolona presso la clinica “Vela” dove è stata sottoposta ad un intervento per una frattura ad una zampa.

L’automobilista è stato bloccato grazie al sistema di videosorveglianza cittadino, a seguito del quale la Polizia Locale è riuscita a risalire alla targa e quindi al proprietario dell’auto.

Raggiunto sul posto di lavoro, gli agenti hanno trovato l’auto danneggiata e dal paraurti spuntava ancora un ciuffo di peli dell’animale. L’uomo, che ha cercato dapprima di giustificarsi, si è visto appiopparsi una pesante sanzione.

L’uomo ha cercato di giustificarsi, ma si è comunque vista appioppata la pesante sanzione. Stessa sorte però potrebbe toccare al padrone dell’animale ferito, visto che l’animale non presentava il microchip di identificazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSezze, la sagra del carciofo si sdoppia: appuntamento il 10 e il 24 aprile
Articolo successivoDecoro urbano, proseguono gli interventi in città