APRILIA- La società Link sospende temporaneamente il servizio di noleggio dei monopattini elettrici, in città resta ancora attivo un solo un operatore.

Troppi danni ai monopattini, la società Link sospende temporaneamente il servizio di noleggio ad Aprilia. L’azienda di mezzi in sharing nata a Boston, a quattro mesi dall’avvio del progetto sperimentale in città, in accordo con l’amministrazione comunale ha deciso di prendersi una “pausa di riflessione”, sospendendo per un periodo l’attività.

Una decisione motivata dai tanti danneggiamenti occorsi ai monopattini, un numero in proporzione superiore a quelli degli altri Comuni dove l’operatore è attivo, che si aggiungono alle frodi subite nei mesi scorsi. «Nonostante un riscontro positivo e crescente nell’utilizzo nel primo periodo di attivazione da fine marzo 2021, stiamo registrando un protrarsi di vandalismo nei confronti dei propri mezzi, in aggiunta al problema della diffusione di account fake e di altre frodi generiche».

La momentanea sospensione del servizio, pensata sia per garantire la sicurezza dei veicoli che la tutela dell’ordine pubblico, non rappresenta però un “colpo di spugna” della società
Link, che può vantare un accordo di due anni con il Comune e che quindi nei prossimi giorni lavorerà per implementare nuove soluzioni tecnologiche per rafforzare gli aspetti legati alla sicurezza.

Il noleggio monopattini resta attivo in città con Bird.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.