CISTERNA- Ancora emergenza rifiuti: il Comune, insieme all’Azienda Speciale, potenzierà il servizio di raccolta nei quartieri attualmente non serviti dal “porta a porta”, dove è più sentita la problematica, riducendo di un giro a settimana la raccolta nei quartieri meno abitati che sono caratterizzati da ampi spazi esterni all’aperto.

Questa è la soluzione pensata per far fronte all’emergenza dei rifiuti indifferenziati, determinata dalla chiusura dell’impianto di trattamento meccanico-biologico (TMB) della Rida Ambiente, per riuscire a rispettare le quote di conferimento rifiuti ai due impianti alternativi autorizzate dalla Regione Lazio, quote che attualmente risultano inferiori alla quantità di rifiuto indifferenziato raccolta dalla Cisterna Ambiente.

Si invita, inoltre, la cittadinanza ad una attenta differenziazione del rifiuto affinché si possa ridurre quanto più possibile il quantitativo dell’indifferenziato così da rientrare nelle quote autorizzate al conferimento in discarica. Per questo ci saranno più controlli sul territorio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAgente di polizia locale aggredita. Aveva vietato l’accesso in strada chiusa ad un autocarro
Articolo successivoStop ai monopattini elettrici. Danni e frodi con account fake alla società Link di Aprilia
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.