SEZZE – Ieri, 12 maggio, presso l’ Auditorium di San Michele Arcangelo, a Sezze, la Cisl fp di Latina ha organizzato un corso di formazione in “Tecniche di redazione degli atti amministrativi” tenuto dal Dott. Giuseppe Galli, Dirigente del Comune di Fiumicino. Dipendenti pubblici della Provincia di Latina (Sezze, Aprilia, Latina, Sermoneta, Fondi, Camera di Commercio, Gaeta), della Provincia di Roma (Ardea) e di Roma Capitale stessa (Municipio Decimo e Nono), hanno affollato la sala dell’Auditorium.

Il corso, oltre allo scopo di far crescere la qualità professionale dei dipendenti, ha voluto creare un confronto intellettuale tra le diverse realtà, ha voluto dare una centralità all’ente di Sezze, troppe volte oggetto di generalizzazioni negative e pesanti. Anche il Sindaco, che ha presentato il Corso, offrendo un contesto storico meraviglioso per il suo svolgimento, ha rimarcato la importanza di lavorare tutti insieme verso una direzione comune, di essere il primo a comprendere le difficoltà in cui si muovono i dipendenti comunali e adoperarsi per cercare una partnership tra tutti gli stakeholders coinvolti nel rapporto cittadino – istituzioni.

La scelta di Sezze, ad opera della Cisl FP di Latina non è stata casuale” affermano Enza del Gaudio, Segretario Generale Cisl FP Latina, e Raffaele Paciocca, Segretario Cisl FP Latina: “Nel Comune lavorano eccellenze, persone che, nonostante le difficoltà, continuano a fornire i servizi in condizioni di gravi carenze di organico ed istanze crescenti da parte della popolazione, sempre più numerosa ed etnicamente, eterogenea.

Ricordiamoci inoltre che l’attrattività del pubblico impiego è seriamente minacciata da scarse chance di carriera, salari sempre in ritardo sulla crescita inflazionistica e responsabilità sempre più serrate.

La formazione e’un obiettivo da sempre presente nella nostra attività sindacale e altri saranno gli eventi di aggiornamento che offriremo ai nostri associati“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Elettrice sorpresa a fotografare il voto espresso, accaduto al seggio 9
Articolo successivoSezze piange la scomparsa dello storico macellaio Zì M’Bertino