Terracina. Ascensore per il Centro Storico, risolto il contratto con la ditta appaltatrice

78

Con determinazione dirigenziale il Comune di Terracina ha risolto il contratto con la ditta appaltatrice per la realizzazione dell’ascensore per il Centro Storico Alto.

“Abbiamo fatto di tutto – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Danilo Zomparelli – per provare a comporre le divergenze con l’impresa al fine di portare a conclusione l’opera. Purtroppo non si è riusciti nell’intento, ragione per cui abbiamo dovuto applicare la legge attivando tutte le operazioni propedeutiche a tutela dell’Ente, tra cui la risoluzione del contratto in essere, divenuta inevitabile. Le inadempienze, sopraggiunte con l’opera terminata al 99%, hanno bloccato l’entrata in servizio dell’infrastruttura, un’opera che giudichiamo importantissima.

Esprimo profondo rammarico perchè sull’ascensore abbiamo puntato molto per una mobilità sostenibile nel Centro Storico Alto di Terracina finalizzata alla sua valorizzazione e fruibilità. Il ritardo del suo completamento fa molta rabbia. Abbiamo adottato tutte le misure legali al fine di vedere tutelati gli interessi dell’Ente. Ora l’obiettivo prioritario è portare a termine il lavoro e consegnare a Terracina l’ascensore”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCanottaggio. Prima presentazione della terza prova di Coppa del Mondo. Malagò: “Sabaudia rappresenta passato, presente e futuro della mia vita”
Articolo successivoSuperlega: un fallimento targato Agnelli