LATINA – Un artista di Roccagorga, Giancarlo Fois, ritrova una memory card più vecchia di 10 anni, persa in spiaggia e adesso cerca la legittima proprietaria per restituirle le foto.

“Mi piacerebbe restituire a questa persona queste foto. Immagini, ricordi soprattutto, che penso e spero siano importanti per lei”. La storia del ritrovamento inizia prima della pandemia: “Al tramonto, al mare con mia figlia, portavamo un metal detector e ci divertivamo a ritrovare quegli oggetti smarriti dalla gente. E’ così che in località la Bufalara trovammo sotto la sabbia un agglomerato di incrostazioni marine simile a un telefonino. Onestamente era mal ridotto ma all’interno c’era ancora la memoria.

Nei giorni scorsi mi sono deciso a fare un po’ di pulizie e mi è tornata tra le mani a distanza di anni. Ho deciso di pulirla e vedere se funzionava ancora e l’ho collegata alla tv. Con mia grande sorpresa ho visto che all’interno c’erano delle foto ed un nick name: Fede 95. Immagino che la persona in questione, che all’epoca delle ultime foto avrà avuto forse 17 – 18 anni, si chiami Federica e sia nata nel 1995″.

Decine di immagini ritraggono la ragazza, i suoi compagni di scuola, amici e familiari. Un breve pezzo di una vita che Giancarlo vorrebbe restituire alla proprietaria. Se qualcuno pensa di sapere chi è può contattare la nostra redazione oppure Giancarlo su Facebook.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteReport Covid, medici preoccupati: Ospedali a rischio collasso, indossare mascherine e rispettare isolamento
Articolo successivoGaia Stella bronzo agli europei di judo in Croazia: “Ottimo risultato, domani ci attende la caccia all’ultima medaglia”