Uccio De Santis, Jerry Calà, Scintilla e Farina per l’estate del Leolo Beach Club

239

Tre spettacoli da non perdere a Latina Lido presso il Leolo Beach Club per un’estate all’insegna del relax e dell’evasione. Tre spettacoli con un poker di autori autentici, di cabarettisti e di comici che hanno scritto la storia della commedia all’italiana soprattutto nell’ultimo periodo. Ci riferiamo al mito di Jerry Calà o al successo raggiunto da Uccio De Santis con i suoi sketch grazie ai social e alla sua rapida diffusione virale più alla verace comicità romanda di Scintilla e Farina. Al Leolo Beach Club di Latina Lido così da giovedì 8 luglio si parte con Uccio De Santis e la sua comicità barese; il 15 luglio è la volta di Jerry Calà e dei suoi tormentoni che hanno scandito la vita degli italiani per almeno tre generazioni, dalle battute degli esordi come cantante e cabarettista fino alle battute iconiche degli anni ’80 e ‘90; poi, la coppia romana Farina e Scintilla il 13 agosto.
Uccio De Santis, barese, comincia presto a fare cabaret e viene lanciato col programma ‘La sai l’ultima?’ su Mediaset con Ezio Greggio, per poi, paradosso classico, trovare la ribalta nazionale con una tv locale, Telenorba, dando vita alla sit-com ‘Mudù’, che riesce a sconfinare il perimetro del territorio pugliese, un susseguirsi di consensi e successi che lo portano presto al cinema e in tv, tanto che partecipa anche ad alcune serie Rai (come ‘Rex’ e ‘Un medico in famiglia’), fino alla consacrazione con ‘Made in Sud’: appuntamento con le freddure e gli equivoci made in Bari giovedì 8 luglio alle ore 22.30 sul palco del Leolo.
E veniamo all’appuntamento con Jerry Calà in programma giovedì 15 luglio alle 21.30: nato artisticamente col gruppo veronese ‘I Gatti di Vicolo Miracoli’, Calà raggiunge il successo partecipando negli anni ’70 alla trasmissione demenziale ‘No Stop’, che lanciò numerosi comici. Da lì, la carriera da solista come attore, cantautore, cabarettista, che lo ha fatto divenire una sorta di icona della commedia anni ’80 e ‘90 in Italia (da ‘Vacanze in America’ a ‘Occhio alla Perestrojka’ passando per ‘Vado a vivere da solo’ e ‘Yuppies’), sebbene nel prosieguo della sua carriera ha interpretato anche ruoli drammatici.
Lo stralunato Alberto Farina e Gianluca ‘Scintilla’ Fubelli invece anticiperanno il Ferragosto: il 13 agosto alle 22 infatti propongono il loro repertorio fatto di comicità vivace e di nonsense, forti dell’esperienza e del successo del cabaret calcando per anni il palcoscenico di ‘Colorado Cafè’. La coppia, che s’esprime in romano e romanaccio, spazierà dall’immaginario paese abruzzese Cupinio al sex symbol Romolo Prinz.
Infoline 3770818209 – 3770818197


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA San Felice vent’anni di musica italiana sulle note di Ennio Morricone
Articolo successivoLavinio: uomo accoltellato fuori da un locale, operato d’urgenza in ospedale