Weekend da leoni per la sezione giovanile del Sabaudia Athletic Club. Alta e forte nella due giorni si è levata la voce dei giovanissimi atleti del litorale pontino, ancora una volta protagonisti a livello sia nazionale che provinciale.

Ma procediamo con ordine.

Sabato 2 marzo il campo Coni di Latina ha inaugurato la stagione all’aperto con la disputa dei Campionati Invernali su pista riservati alle categorie giovanili, organizzati dal Comitato Provinciale FIDAL

In grande spolvero i ragazzi di Sabaudia, a conferma della crescita costante che sta caratterizzando il loro cammino agonistico.

Con la misura di 5,38, Damiano Biscaro sale sul podio più alto del salto in lungo e si cinge del titolo di campione provinciale  rendendosi autore di una buona prova anche sui 60 metri piani, dove si classifica al quinto posto con il tempo di 8,12.

Nella stessa specialità al femminile Aurora Abate si piazza la secondo posto con un salto da 4,77, fermandosi al settimo posto nella finale dei 60 metri con il crono di 8,7.

Titolo pontino anche per Sofia Abbate che nella corsa ad ostacoli batte l’agguerrita concorrenza, facendo segnare un ottimo 12,05, prima di trovare il quinto posto nel lungo con 3,66.

Piazza d’onore nel salto in alto (1,24) anche per Giorgia Zannoni, che nei 600 metri raggiunge una confortante quinta piazza

Da applausi infine l’argento nella prova di corsa ad ostacoli conquistato di Jacopo Errico, alla sua prima gara dopo soli pochi mesi di allenamento, facendo registrare il tempo di 11,42.

L’apoteosi finale nella giornata di ieri, domenica 3 marzo, al PalaCasali di Ancona, sede della 12^ edizione del tradizionale meeting per Regioni “Ai confini delle Marche”, dove Riccardo Casano, in gara con la maglia della rappresentativa cadetti del Lazio, con un salto da 13,42 nel triplo sale da dominatore sul tetto della prestigiosa manifestazione, lasciandosi alle spalle di ben 20 centimetri il più arcigno avversario del lotto di competizione. Un’escalation sensazionale per il classe 2009 di Sabaudia che  con la misura realizzata ad Ancona migliora di gran lunga il personale di 13,04 fatto registrare di recente a Rieti, e si laurea campione italiano di categoria.

Un fine settimane ricco di soddisfazioni, dunque, per il Sabaudia Athletic Club, un ambiente dove si respira aria di amicizia e condivisione e dove opera uno staff tecnico di prim’ordine che, oltre a guidare giovani e giovanissimi alla pratica sportiva, si prodiga con impegno e passione nell’obiettivo di incentivare nei piccoli allievi soprattutto i valori di lealtà, rispetto verso gli altri, disciplina, correttezza e spirito di squadra, quelli cioè che sono i valori fondanti dello sport e non solo….. Scuola di sport e scuola di vita.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFalsa crediti d’imposta con i fondi PNRR: sequestro da 600mila euro della Guardia di Finanza. Interdetta un’impresa edile
Articolo successivoBonfrisco, Lega-Gruppo Id: «Fondi Europei una risorsa preziosa, vanno gestiti mettendo al centro la sostenibilità sociale»