LATINA – Accogliamo favorevolmente la proposta di Forza Italia di tornare ad affrontare il tema delle varianti urbanistiche, e di farlo nelle commissioni e in consiglio comunale.
Fratelli d’Italia è pronta a dare il suo contributo in tal senso. Dal 2016 la città è bloccata e il sindaco Coletta non ha mai affrontato il tema dei piani annullati dal commissario Barbato.

Sappiamo per certo, perché lo aveva detto il sindaco subito dopo la sua seconda elezione, che alcuni piani sono pronti per approdare all’esame dell’aula. Che fine hanno fatto? Perché non arrivano? Che stiamo aspettando? Il sindaco spieghi per quali motivi dei piani che diceva essere pronti ad ottobre 2021, a giugno 2022 sono ancora chiusi nei cassetti.
E che dire del lungomare, dimenticato e abbandonato a se stesso. Da diversi mesi chiediamo in Question Time la presenza dell’assessore Coco per discutere della delibera del 2018 sui piani della Marina, che comprendono il piano della fascia dunale, i piani particolareggiati, la mappatura dei nuclei abusivi e quanto altro. Non abbiamo ricevuto risposta, forse perché non è stato fatto nulla in proposito?

Ad ogni modo, la materia urbanistica deve tornare centrale nella vita amministrativa e stavolta non bisogna ripetere gli errori del passato. Per questo è fondamentale il coinvolgimento del consiglio comunale, che, da rappresentante di tutta la città, ha l’obbligo di tutelare gli interessi della cittadinanza.
Fratelli d’Italia non si sottrarrà al confronto in materia.

Lo dichiara il portavoce di FdI Latina Gianluca Di Cocco


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Senatrice Pacifico invita i cittadini di Sabaudia a votare per Lucci Sindaco
Articolo successivoPrezzo del Gas, Procaccini: “Draghi ha fallito. L’ennesimo rinvio del price cap arricchisce Putin”