ROMA – Vince 368 mila euro, ma la Rai sospende pagamento per omesse dichiarazioni, al vaglio del gip eventuale responsabilita’ penale. Vincita record ai “soliti ignoti” nel 2020 per l’uomo di Terracina, bloccata da un esposto di Stefanelli.

Si è svolta al tribunale di Roma l’udienza in Camera di Consiglio in relazione all’opposizione all’archiviazione con la richiesta di prosecuzione delle indagini presentata dall’Avv. Antonino Castorina del Foro di Reggio Calabria, legale del Dott. Giovanni Stefanelli in merito alla richiesta di archiviazione del Pm nei confronti del Dott. Dario Di Mario di Terracina difeso dell’Avv. Silvia Siciliano del Foro di Latina.

La vicenda nasceva dopo la partecipazione del Di Mario al programma televisivo a premi “ Soliti Ignoti- il ritorno” dove nonostante la vincita record di 368 mila euro in gettoni d’oro, nella celebre trasmissione nazionale condotta da Amadeus in prima serata su Rai uno, le somme non sono mai state percepite dal vincitore. Il problema nasceva da una segnalazione presentata da Stefanelli che riscontrava la violazione delle condizioni generali di partecipazione al gioco, essendo Di Mario imputato davanti all’ A.G. di Latina su denuncia querela proprio di Stefanelli.

Sostanzialmente il Dott. Dario Di Mario ometteva di dichiarare alla Rai la pendenza di un processo per il quale risultava già esercitata l’azione penale nei suoi confronti e da ciò ne sono derivate le conseguenze.

La Rai sospese il pagamento del premio ritenendo ingiustificate le deduzioni dello stesso sulla mancata contezza del procedimento ed oggi si discute circa un eventuale profilo di responsabilità penale, che lo riguarda rispetto alle dichiarazioni rese, su esposto proprio del Dott. Giovanni Stefanelli e che è al vaglio del Giudice delle Indagini preliminari Dott.ssa Monica Ciancio


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInterruzione idrica improvvisa a Latina: guasto ad una condotta, nel pomeriggio mancherà l’acqua
Articolo successivoBanca d’Italia, l’appello di Palmegiani (FI): «Ci penserà la prossima giunta, ma ora riaprite la Biblioteca»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.