Il presidente del consiglio comunale, Massimiliano Colazingari non sarebbe imparziale e per questo stamane una delegazione di consiglieri dell’opposizione è stata ricevuta dal Prefetto di Latina Trio. Trattandosi di una questione delicata,il prefetto ha chiesto un parere al ministero dell’Interno.

Al prefetto, infatti, è stato richiesto di esercitare i poteri sostitutivi previsti dall’articolo 39 del Testo unico degli enti locali (Tuel)convocando il consiglio comunale.

La risposta arriverà a giorni.

Erano assenti i consiglieri del Partito democratico, così come avevano annunciato,non condividendo questa azione.

“In attesa di una risposta da parte del Viminale, ringraziamo il prefetto Maria Rosa Trio – spiegano i consiglieri comunali presenti all’incontro – dell’accoglienza e della disponibilità. Indipendentemente dal parere, ci auguriamo che il presidente Colazingari cambi questo suo modo di fare e sia più rispettoso del ruolo istituzionale che ricopre e della minoranza stessa”.

L’opposizione ha contestato a Colazingari di non essere garante di tutti i consiglieri, di svolgere il suo ruolo a garanzia solo di sindaco, maggioranza e segretario generale.

Ora la parola passa alla maggioranza che comunque sarà ascoltata dal prefetto per avere una visione chiara della situazione, prima di assumere una decisione che inciderà, qualunque essa sia, in modo importante sulla amministrazione di Latina


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRubavano minicar per usarle per falsi incidenti.12 sono state recuperate,una al Circeo. Una persona è finita ai domiciliari.
Articolo successivoFacchino muore durante un trasloco. La procura pontina apre un’inchiesta. C’è un indagato